mercoledì 30 ottobre 2013

LA FROTTOLA DELLA LOTTA ALLA EVASIONE, tassiamo la RICCHEZZA DI BANCHE E REDDITIERI PIUTTOSTO.

   
SUPPONIAMO DI NON FARE LA LOTTA ALLA EVASIONE MA DI TASSARE LA RICCHEZZA:

Supponiamo che EVASORE evada 100 euro.

Questi soldi li può destinare a vari scopi:

1) LI PUO' DEPOSITARE SUL CONTO CORRENTE

Se EVASORE li versa nel conto, la banca dedotta una percentuale a titolo di riserva a garanzia dei depositi li può prestare.

Li presta a TIZIO che ci compra un immobile per 100. Tizio diventa proprietario di un immobile su cui pagherà delle tasse e CAIO che incassa 100, li verserà nel conto, permettendo alla banca di prestare di nuovo il denaro, oppure CAIO ci compra un macchinario, su cui pagherà tasse e SEMPRONIO che lo vende, potrà a sua volta depositare i soldi in banca e così via ad esempio comprando una BARCA da MEVIO, che a sua volta li ridepositerà o ci acquisterà altri beni.

Questo meccanismo si chiama MOLTIPLICATORE DELLA SPESA, O MOLTIPLICATORE DEI DEPOSITI. Lo STATO incassa ad ogni passaggio le tasse e quindi l'evasione, indirettamente genera un incasso di denaro per lo Stato.

2) LI INVESTE IN BORSA:

Se EVASORE, li investe in BORSA, chi vende i titoli magari TIZIO, torna in possesso dei soldi e li reinveste in borsa, garantendo alle aziende di avere denaro disponibile A COSTO ZERO, per assumere lavoratori e svolgere il proprio mestiere. Sui guadagni di BORSA, TIZIO ci paga il 20% di tasse e le banche fanno utili pagandoci sopra a loro volta le tasse. Se TIZIO li lascia depositati sul conto, sappiamo già che cosa succede e se TIZIO ci compra un immobile, la storia la conosciamo.

3) SE LI INVESTE IN BTP:

Se EVASORE, li investe in BTP, finanzia lo STATO, oppure li compra da qualcuno magari TIZIO, che incassa denaro, TIZIO, può a sua volta lasciarli sul conto, oppure comprarci un IMMOBILE e sappiamo cosa accadrebbe.

ABBIAMO SPIEGATO CHE ANCHE DALLA EVASIONE FISCALE SI GENERANO ENTRATE PER LO STATO.

L'EVASIONE E' QUINDI UN FALSO PROBLEMA, CHE INDIRETTAMENTE PRODUCE TASSE E CHE SI RISOLVE TASSANDO LA RICCHEZZA ED ELIMINANDO I VERI SPRECHI DELLO STATO.

IN ECONOMIA LO SPRECO VERO DELLO STATO, E' RAPPRESENTATO DALLE RENDITE DI POSIZIONE CHE SONO LE SEGUENTI:

a) TASSI DI INTERESSE SUI BTP superiori all'INFLAZIONE.
b) PENSIONI SUPERIORI AI 3000 EURO.
c) STIPENDI DEI DIRIGENTI PUBBLICI superiori ai 3000 euro.

SOLUZIONI:

a) Per risolvere questi problemi, basta TORNARE AL VINCOLO DI PORTAFOGLIO, cioè un obbligo per le banche di sottoscrivere debito pubblico a tassi stabiliti dallo Stato, facendo in modo che se non lo fanno le banche, sia la BANCA D'ITALIA a fornire il denaro.

b) Le pensioni  vanno ricalcolate TUTTE, CON IL SISTEMA CONTRIBUTIVO, in modo da garantire a tutti gli italiani LO STESSO TRATTAMENTO PENSIONISTICO. 

Le pensioni al di sotto dei 3000 euro, vanno però preservate, magari integrando con un ASSEGNO SOCIALE, l'eventuale penalizzazione rispetto ai valori del retributivo attuali.

Lo scopo è LEGATO ALLA CONVENIENZA ECONOMICA, perché sotto ai 3000 euro, TIZIO si spende tutti i soldi per vivere e la pensione erogata torna TUTTA IN TASSE.

c) Per quanto riguarda gli stipendi dei dirigenti pubblici questi VANNO IMMEDIATAMENTE TAGLIATI SE SUPERIORI AI 3000 EURO.

Vanno preservati gli stipendi relativi a quei lavori che veramente garantiscono un servizio ai cittadini. I medici ad esempio, che però dovranno decidere di lavorare PER IL PUBBLICO O PER IL PRIVATO.

SE INVECE FACCIAMO LA LOTTA ALLA EVASIONE?

Se si continua a fare la lotta alla EVASIONE, che poi di fatto significa mantenere la TASSAZIONE AL 75% dei redditi da lavoro o di impresa, tassando minimamente la ricchezza, succederà questo:

1) GLI IMPRENDITORI VIRTUOSI ANDRANNO A PAGARE IL 10% IN POLONIA.
2) I POVERI IMPRENDITORI DISGRAZIATI ANCORA  IN ITALIA, PAGHERANNO GLI STIPENDI E PER FARLO NON PAGHERANNO LE TASSE E FALLIRANNO MISERAMENTE.
3) I FURBETTI COME DENTISTI, CARROZZIERI, RISTORANTI, continueranno, A NON FARE SCONTRINI, O SE LI FARANNO VI AUMENTERANNO IL PREZZO DEL 30%.


Di fatto LA LOTTA ALLA EVASIONE IMPEDISCE LA CIRCOLAZIONE MONETARIA ed EVASORE, si terrà le sue 100 LIRE DI EVASIONE, o se le PORTERA' ALL'ESTERO, O SE LE METTERA' SOTTO AL MATTONE.

Se evasore tesaurizza sotto al mattone, non comprerà l'IMMOBILE da CAIO, che non comprerà la macchina da SEMPRONIO, che non comprerà la barca a MEVIO.

Lo STATO, non incassando le tasse di cui sopra, sarà costretto a TASSARE CITTADINO, che poveraccio continuerà a pagare:

A) INTERESSI SUL DEBITO A BANCHE REDDITIERI ASSICURAZIONI, senza alcun vantaggio.
B) GLI STIPENDI A GENTE DA 1 MILIONE DI EURO L'ANNO, in STIPENDIO DA MANAGER PUBBLICO.
C) A PAGARE LA PENSIONE DEI NABABBI DA 30000, 60000, 90000 EURO MESE.
D) L'AUMENTO DELLE TARIFFE, CHE DENTISTI CARROZZIERI, RISTORATORI, SCARICHERANNO SUI NOSTRI SCONTRINI.

BUONA FORTUNA SE PENSIAMO DI FARE LA LOTTA ALLA EVASIONE IN QUESTO MODO!




Nessun commento:

Posta un commento